Servizi di posizionamento nei motori di ricerca a Roma. Consulenza per registrazione e posizionamento siti web sui motori di ricerca.    

 


- Home
- Chi siamo
- Clienti
- I Nostri Servizi

- Servizi di Posizionamento

- Perchè scegliere i servizi di SEO
- Il posizionamento nei motori di ricerca in dettaglio
a) Elaborazione di un piano di posizionamento
b) Analisi del mercato e della concorrenza
c) Analisi e selezione delle parole chiave
d) Ottimizzazione sito web
e) Sviluppo popolarità del sito
f) Monitoraggio accessi e ROI

- Altri servizi di SE Marketing
- Servizi di consulenza

- Contattaci

 

 

c) Analisi, scelta e ottimizzazione dei contenuti e delle parole chiave

Le parole chiave sono l'elemento fondamentale per il posizionamento ottimale di un sito internet sui motori di ricerca. Analizzare con molta attenzione le parole, il linguaggio e i concetti che il navigatore utilizza per cercare sui motori di ricerca dei prodotti e servizi come quelli offerti sul tuo sito, può portarti considerevoli risultati a livello di incremento di fatturato sia tramite Internet che a livello tradizionale.

Diciamo anche a livello tradizionale perchè, come è ormai risaputo, il navigatore utilizza Internet non solo per acquistare sul web, ma anche per avere crearsi una opinione nel caso di acquisti tradizionali. Tale fenomeno, chiamato infocommerce rappresenta la parte "nascosta" dell'e-commerce. Infatti, da una ricerca condotta da Anee/Assinform nel 2004, è risultato come, in Italia, gli utenti che hanno utilizzato Internet per ricavare informazioni sui prodotti e servizi da comprare negli esercizi commerciali tradizionali hanno poi generato acquisti per oltre 8 miliardi di euro, a fronte di circa 2 miliardi di euro di acquisti effettuati esclusivamente online.

Partendo dai suggerimenti dei nostri clienti procediamo ad una attenta ricerca delle parole chiave da utilizzare in fase di posizionamento del sito sui motori di ricerca, selezionando le parole stesse tramite l'uso di algoritmi proprietari come l' RPSI (Relative Positioning Strenght Index o Indice di Forza Relativa di Posizionamento).

Le parole chiave vengono inoltre selezionate facendo capo a diverse categorie logiche, come quelle collegate genericamente alla categoria merceologica di riferimento del sito, quelle legate ad uno specifico prodotto e servizio, e, infine, quelle connesse ad un marchio o nome di prodotto.

Inoltre ci preoccupiamo, tramite una attività continua di monitoraggio, di aggiornare le parole chiave selezionate per il posizionamento, eliminando quelle inefficienti e dando spazio a quelle che emergono dai nuovi trend di ricerca sui motori.