Servizi di posizionamento nei motori di ricerca a Roma. Consulenza per registrazione e posizionamento siti web sui motori di ricerca.    

 


- Home
- Chi siamo
- Clienti
- I Nostri Servizi

- Servizi di Posizionamento

- Altri servizi di SE Marketing
- Servizi di consulenza

- Contattaci

 

 

Altri servizi di Marketing sui Motori di Ricerca.

Gestione di campagne pay per click

La formula pay per click prevede la collocazione di uno o più collegamenti pubblicitari verso un determinato sito su un motore di ricerca. Questi link vengono solitamente collocati nello spazio "Collegamenti sponsorizzati" e compaiono quando viene effettuata una ricerca di argomento correlato a quello del sito sponsor. Naturalmente, ogni qual volta viene cliccato un collegamento di uno sponsor, quest'ultimo pagherà una piccola somma al motore di ricerca. Ad oggi il pay per click è una delle forme pubblicitarie più utilizzate sul web, e si prevede che il giro d'affari globale raggiungerà i 7 miliardi di dollari nel 2010.

Il sistema del pay per click ha l'indubbio vantaggio di garantire accessi di qualità in modo più rapido rispetto all'uso di tecniche di posizionamento naturale, mentre presenta lo svantaggio di dover pagare una somma ad ogni visita ricevuta. Tuttavia, il pay per click è necessario in alcuni casi, e viene spesso utilizzato come strumento complementare in una campagna di posizionamento naturale, proprio per compensare dei "gap", come, ad esempio, garantire la presenza sui motori di ricerca per parole molto generiche e competitive che altrimenti non sarebbero raggiungibili con altre tecniche.

Per poter massimizzare il ritorno sull'investimento, noi ci occupiamo di selezionare le parole chiave che abbiano il maggior rendimento ed efficacia per il business della tua azienda, tramite delle collaudate tecniche di controllo e monitoraggio dei risultati.

I vantaggi del pay per click

- Immediatezza dei risultati
- Utilità nel coprire i "gap" delle campagne di posizionamento naturale
- Flessibilità nel tempo (possibilità di condurre campagne "stagionali" o per particolari periodi dell'anno)
- Ottimizzazione del budget, permettendo di stabilire gli importi della campagna pay per click in maniera molto precisa
- Costi di ingresso bassi. E' richiesta anche una piccola cifra per iniziare una campagna pay per click di base.